Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Sconto 10%
  • Partenza alle 15 gratuita
  • Minibar gratuito

Miglior Tariffa Garantita

Luci, presepi e mercatini: 3 buoni motivi per visitare Firenze a dicembre

Una città che cambia volto grazie alle mille luci del Natale; una mostra di presepi in ogni angolo del centro storico; una pista di pattinaggio e una speciale guida di Firenze per i tuoi bambini.

Se c’è un momento durante l’anno in cui vale davvero la pena venire a Firenze, quello è dicembre, perché tutto ha un sapore più vivo, più forte, più caldo che mai.

Se ci chiedi che cosa c’è da fare a Firenze in dicembre, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 

200 presepi in vetrina

Il presepe, rappresentazione in piccolo della nascita di Gesù, è una tradizione tutta italiana, celebrata da sempre nel cinema, nel teatro, nella pittura e nell’arte in tutte le sue forme.

Il Rivoli Boutique Hotel, altro hotel del nostro gruppo, con la sua settima edizione della Mostra dei Presepi e Villaggio di Babbo Natale, aderisce quest’anno all’iniziativa Metti un Presepe in Vetrina, una meravigliosa mostra di presepi diffusa in tutto il centro storico.

Circa 200 botteghe del centro di Firenze creeranno il loro presepe, ciascuno a modo suo: un presepe del Seicento troverà spazio in un negozio di antichità in Borgo degli Albizi; una prosciutteria farà una capannuccia usando le bottiglie impagliate del Chianti; il fornaio userà la pasta di pane; un presepe originale in cartapesta dell’artista Carmine de Maria di San Gregorio Armeno sarà esposto da un vinaio.

Anche il Rivoli Hotel ha quindi su Via della Scala il suo presepe in vetrina, che tra l'altro invita ad entrare per vedere la Mostra dei Presepi e il Villaggio di Babbo Natale di cui si vede un assaggio dall'esterno attraverso un oblò.

         

         

 

Le luci amano i monumenti

Firenze Light Festival è iniziato!

Da fiorentina ogni giorno mi chiedo come sia possibile fare meglio di quanto fatto dai nostri illustri concittadini del Rinascimento ed ecco la risposta alle mie domande. Dall’8 dicembre al 6 gennaio il Florence Light Festival vestirà tutti i monumenti di nuova luce e ci emozionerà proponendo una vista del Ponte Vecchio tutta nuova! Non solo, anche gli altri monumenti si ammanteranno di luce.

Per godersi lo spettacolo non c’è niente di meglio che passeggiare sui lungarni, a pochi passi dall’hotel, verso Ponte Vecchio. Fermarsi a fare un bagno di luce di fronte al ponte e poi svoltare a sinistra, fare una sosta nel delizioso Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce (che per l’occasione sarà tutta illuminata), per poi tornare indietro passando dal Duomo e dal Battistero: i monumenti di Firenze, così noti nell’immaginario della gente di tutto il mondo, si trasformano per raggiungere un nuovo grado di bellezza.

Modernità e Storia si incontrano: non può essere che amore a prima vista… o a prima luce, decidete voi.

 

Luoghi e musei a misura di bambino

So bene quanto sia difficile viaggiare nelle città d’arte con i figli, ne ho due anche io e sebbene siano entrati nell’età della libera scelta, mi ricordo ancora quanto era difficile far apprezzare loro luoghi e musei da piccoli.

Per questo con il mio staff ho realizzato una guida fatta a misura di bambino! Una guida dove potranno scoprire le chiese e i palazzi più belli di Firenze giocando. Una sorta di caccia al tesoro, fatta di scoperte, aneddoti e simpatia. Chiedetela al concierge, saremo lieti di darvela in regalo.

A Natale poi abbiamo il Winter Park, aperto fino al 24 febbraio, con una pista da pattinaggio dove potranno sfogare tutta l’energia contenuta durante il giorno.

Alla sera, le nostre family room saranno il caldo rifugio dove tutti potranno far tesoro del miglior ricordo della giornata.

 

>> Prenota la nostra Offerta di Natale

Ultimi Post
  • +

    I miei primi consigli: 5 cose da non perdere a Firenze

    Mi presento: sono Chiara Caridi, gestisco e sono proprietaria del Grand Hotel Adriatico e del…
  • +

    Luci, presepi e mercatini: 3 buoni motivi per visitare Firenze a dicembre

    Una città che cambia volto grazie alle mille luci del Natale; una mostra di presepi…
  • +

    Autunno a Firenze: vino, concerti, mostre e tè

    Finalmente autunno. Un momento unico per ogni città del mondo, perché il sole smette di bruciare,…
  • +

    3 cose da fare a Firenze per godersi il Natale in anticipo

    Il Natale inizia presto a Firenze. Già a metà novembre la città propone addobbi e…
Prenota Chiama Email