Facilmente raggiungibile

Guarda la mappa
La nostra mappa con le principali distanze dai punti di interesse della città
mappa

Parcheggia e visita la Toscana

7

Siamo a pochi passi dalla stazione centrale pertanto consigliamo di noleggiare un' auto durante il soggiorno per andare alla scoperta delle altre città d’arte, dei borghi e dei paesaggi Toscani.

 

Il Grand Hotel Adriatico è l'unico albergo a Firenze ad avere un ampio parcheggio privato di 40 posti auto collegato direttamente alla hall dell’hotel.

Firenze e il Grand Hotel Adriatico sono ottime basi di partenza anche per escursioni giornaliere in Toscana e nelle regioni limitrofe per visitare:

Siena, 80 km in superstrada. Tempo medio di percorrenza 1h
Pisa, 82 km in autostrada. Tempo medio di percorrenza 1h
San Gimignano, 53km in superstrada. Tempo medio di percorrenza 1h
Chianti Area, 31km di strade statali. Tempo medio di percorrenza 50 minuti
Lucca, 81Km in autostrada. Tempo medio di percorrenza 1h
Terme di Montecatini, 49km in autostrada, Tempo medio di percorrenza 50 minuti.
Le Cinque Terre: 179 km in autostrada. Tempi medi di percorrenza 2h 30 minuti.
Forte dei Marmi e Viareggio: 110 Km in autostrada. Tempi medi di percorrenza 1h e 15 min.
Maremma, Argentario, Porto Ercole: 189 Km in autostrada. Tempi medi di percorrenza 2h 30 min

Il nostro Concierge è a disposizione per suggerimenti e prenotazioni.

Tariffa giornaliera del nostro parcheggio: 20,00€ ad auto

Grand Hotel Adriatico
Via Maso Finiguerra 9 - 50123 Firenze (Italia)
Tel. +39.055.27931 - Fax +39.055.289661
info@hoteladriatico.it

Nonostante sia situato nel cuore di Firenze l’hotel è facilmente raggiungibile anche per chi viaggia in auto o per chi proviene dall’aeroporto. Il Grand Hotel Adriatico si trova in una posizione strategica di Firenze, vicino alla stazione Santa Maria Novella, alle maggiori attrazioni turistiche e al quartiere fieristico della città.

Come raggiungerci

In treno
Con una passeggiata di pochi minuti è possibile raggiungere l’hotel dalla Stazione Santa Maria Novella, la principale stazione ferroviaria della città.
Prendete l’uscita di destra della stazione (spalle ai binari), attraversate la strada (e i binari della tramvia) e andate a sinistra, prendete poi a destra via Santa Caterina da Siena. Continuate a diritto e prendete via dell'Albero quindi in via Maso Finiguerra e siete arrivati al Grand Hotel Adriatico.

In aereo
L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci è a soli 6 chilometri dal centro città e dal Grand Hotel Adriatico. Per raggiungere l'albergo, prendete la navetta Volainbus e scendete al capolinea presso l’autostazione SITA che si trova in Via Santa Caterina da Siena, girate a destra in via dell’Albero e proseguite per via Maso Finiguerra e siete arrivati al Grand Hotel Adriatico.

In auto
Nel centro di Firenze l’accesso e il parcheggio sono riservati ai soli residenti. È comunque consentito ai turisti e agli ospiti dell’albergo l’accesso attraverso le porte telematiche adibite all’ingresso nella ztl per raggiungere l’hotel, dove potrete comodamente lasciare l’auto nel nostro parcheggio interno. Il nostro servizio di parcheggio privato (a tariffe concorrenziali rispetto ai garage convenzionati del centro) è unico tra gli alberghi centrali di Firenze.

Dall'autostrada A1:
Provenendo da Nord

Uscire a Scandicci e immettersi nella Superstrada Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI) in direzione Firenze; una volta entrati in città seguire le indicazioni per il centro (sempre diritto). Costeggiare la linea della tramvia, alla fine del viale girare a destra in via del Pignoncino fino a raggiungere il semaforo, qui svoltare a sinistra ed imboccare via Bronzino fino a Piazza Taddeo Gaddi quindi seguire la rotonda ed attraversare il Fiume Arno dal Ponte alla Vittoria.
Alla fine del Ponte immettersi subito sulla destra sul Lungarno (prima del sottopasso), proseguire per circa 200 metri e prima della porta telematica girare a sinistra. Procedere fino alla Porta al Prato (sulla vostra sinistra) e svoltare a destra in via del Prato. Percorrerla fino in fondo dove troverete una piccola rotatoria, girare a destra in Via del Curtatone e proseguire a diritto fino al Lungarno dove la strada svolta a sinistra. Al primo semaforo svoltare a sinistra in Melegnano e dopo il secondo incrocio sulla sinistra c’è il Grand Hotel Adriatico

Provenendo da Sud

Per non attraversare tutta la città consigliamo di uscire comunque a Firenze Scandicci e di seguire le indicazioni riportate sopra.
Nel caso in cui vogliate raggiungerci dall’uscita Firenze Sud: una volta usciti dal casello percorrere tutto il raccordo fino in fondo, al semaforo girare a sinistra e immettersi nel Lungarno Aldo Moro. Proseguire diritto, superare 3 semafori, fino a quando la strada vi obbligherà a svoltare a destra in Viale Amendola. Seguire tutti i viali di circonvallazione fino a Porta al Prato e continuare fino al Ponte alla Vittoria, attraversarlo, fare la rotatoria e riattraversarlo di nuovo. Alla fine del Ponte immettersi subito sulla destra sul Lungarno (prima del sottopasso), proseguire per circa 200 metri e prima della porta telematica girare a sinistra; proseguire diritto fino a Porta al Prato e girare a destra in Via del Prato, percorrerla tutta fino in fondo e girare a destra in via Curtatone; dopo l’aiuola girare alla prima a sinistra in Via Montebello. Allo stop girare a sinistra e dopo l’incrocio troverete Via Maso Finiguerra e il Grand Hotel Adriatico